Un approccio positivo a tutto quello che ci succede cambia non solo la visione su ciò che é accaduto, ma anche e soprattutto l’energia che gli si muove intorno. 

Ho fatto anni di clown terapia negli ospedali. L’esperienza mi ha confermato quanto sorridere possa anche essere terapeutico. Il sorriso smuove energie profonde che si ripercuotono positivamente nella nostra vita, nel nostro umore e ci aprono ad una comunicazione con gli altri più rilassata e costruttiva.

Nello Yoga mettere intenzioni positive nella pratica ci consente di liberare l’energia e lasciarla fluire. 

Mentre scrivo arriva una piccola meravigliosa creatura che vuole condividere con me il suo pensiero sull’argomento e non posso che accogliere sorridendo la sua proposta.

 

Intervista a O.  8 anni :

-Ti piace sorridere?   -Si

-Perché?   -Perché é bello essere felici 

-Vuoi dirmi qualcos altro sul sorriso?   -È bello sorridere perché puoi mostrare il tuo sentimento di gioia agli altri. È spontaneo sorridere quando uno dice qualcosa di divertente. Quando sono triste é bello se mi fanno sorridere. Quando una persona é arrabbiata é meglio cercare di farla sorridere perché si sente subito meglio. Quando sto male mi cercano di far sorridere per farmi guarire prima. Nello Yoga é bello sorridere perché ti fa sentire sempre felice anche in posizioni brutte. Quando mi sento annoiata e qualcuno mi fa ridere mi sento felice e non sono più annoiata. Quando faccio ridere qualcuno mi diverto anche io. 

 

Non credo di dover aggiungere altro alla purezza del suo pensiero, se non che forse dovremmo tutti abbandonarci alla yogica semplicità del suo approccio. 

Grazie O., sorridiamo insieme. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.