chi sono

Ciao, sono Alessia,

sono una persona curiosa, ricercatrice perenne di tutto ciò che riguarda la connessione profonda con la natura e il nostro cuore, perseguendo armonia e ascolto del proprio sé.  Ho studiato Fisica e cercato la mia strada passando attraverso vari lavori. Sono sempre stata un'amante della natura e della montagna e pratico arrampicata. Mi sono approcciata allo yoga per curiosità, successivamente, in occasione di un raduno di boulderisti, il Melloblocco, ho partecipato alla pratica di yoga per l'arrampicata con Alberto Milani ed é stata un'esperienza illuminante. Ho fatto anni di pratica personale collegata allo sport, cercando maggiore equilibrio e consapevolezza interiore. La mia anima inquieta non trovava pace, mi sentivo alla ricerca di qualcosa che non riuscivo a focalizzare. Lo yoga ha dato risposta ai miei quesiti portandomi su di un cammino meraviglioso, che ora è diventato con gioia il mio lavoro. La voglia di conoscere più in profondità questa straordinaria disciplina, ha fatto maturare in me la decisione d'iscrivermi ad un corso di formazione per insegnanti. Ho trovato il percorso adatto nella scuola JivaYoga di Bettina Pfaff, con persone qualificate e con una profonda conoscenza della pratica yogica. Bettina é un'anima meravigliosa che trasuda yoga, mi ha accompagnato in questo viaggio intenso permettendomi di focalizzare cosa stavo cercando. La mia formazione é passata attraverso l’analisi e lo studio delle asana, delle tecniche di pranayama, della meditazione, hatha yoga, vinyasa, yoga terapia, insieme a basi di anatomia, Ayurveda, filosofia yogica e sanscrito, alimentazione naturale e riflessologia, yoga per l'arrampicata.

Il percorso quadriennale si é concluso con la mia tesi 'il soffio di Prithvi'  che analizza l’elemento Terra nello yoga e nella nostra vita e mi é valso il DIPLOMA JIVA YOGA 500 ore riconosciuto da Yoga Alliance International (in cui attualmente sono certificata ERYT®200 RYT®500). Completata la formazione ho ottenuto anche il tesserino tecnico dello CSEN  da istruttore nazionale certificato (tesserino tecnico n. 515183).

Ho  frequentato vari workshop di approfondimento:
2022_ Ashtanga Yoga con Riccardo Gherardi                                                                          2019_ Ashtanga Yoga e rilascio emozionale con Riccardo Gherardi  Kundalini Yoga con Laura Tassi
Yoga in gravidanza con Cristine Spiezia
Yogascent, yoga per l’arrampicata, con Alberto Milani
Yin Yoga con Bettina Pfaff
2018_ Ashtanga Yoga e adjustment con Giuseppe Ferrara
Lu Jong, yoga tibetano, con Bettina Pfaff
Yogabile, yoga per disabili, con Piero Carezzato
Yoga per lo sport con Alberto Milani
2017_ Chakra e musica con Fiorella Spiezia
Yoga postura e fisioterapia con Davide Quadrio
Adjustment e vinyasa yoga con Stefano Carminati
Danza Indiana con Lucrezia Maniscotti
Rebirthing con Nazzarena Pantuso
2016_ Ananda Yoga con Jayadev Jaerschky
Yantra e mandala con Alessandro Cravera
Bagno gong con Fausto Radaelli
Yoga per lo sport con Alberto Milani

E continuo a studiare... 😊🙏🕉️

Contattami Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.